Quale modo migliore di familiarizzare e comprendere temi complessi se non attraverso la risata e l’ironia?

Con queste premesse Fondazione Barilla affida il compito di diffondere conoscenza scientifica a comici e food influencer, dando vita al progetto Fondazione Show.

Alcuni dei volti più noti della risata, conosciuti ed amati dal pubblico, ci forniscono, tra una battuta e l’altra, gli strumenti di conoscenza necessari per modificare in modo consapevole le nostre abitudini giornaliere, verso uno stile di vita più sano ed equilibrato: dallo spreco alimentare all’importanza della biodiversità, dall’attenzione per la propria salute all’uso responsabile di risorse come l’acqua e l’energia.

Allo stesso modo, alcuni food influencer ci racconteranno davanti ai fornelli il prezioso legame tra cibo, salute ed ambiente proponendo sfiziose ricette da replicare nelle nostre cucine.

Un contenuto fresco ed immediato dal grande valore scientifico per comprendere ed agire, col sorriso sulle labbra.